Con grande piacere vi invitiamo alla presentazione del libro “La gita di Classe” di Moni Nilsson , edito in Italia da Qudu Libri , tradotto in italiano dal gruppo RAIDHO.

La Gita di Classe” è un romanzo fresco e attuale, adatto ai ragazzi a cavallo fra le medie e le superiori, perché li vede protagonisti nella loro fase di crescita, nelle scelte che vanno ben oltre la scuola e le decisioni di altri.
La voce narrante è quella di Malin, una ragazza di 18 anni che ama viaggiare. In uno scrigno segreto, chiuso in soffitta, ritrova il diario di sei anni prima. Leggendolo le si materializzano davanti i compagni di scuola, i giochi fatti assieme, i gruppi, le decisioni prese in prima persona e quelle sofferte perché decise da altri.
Attraverso il suo diario Malin ci racconta tante storie in una, ci permette di riflettere sul fatto che tutte le persone possono avere un ruolo da protagonista nella propria vita.

L’autrice, Moni Nilsson è una delle più apprezzate autrici svedesi di narrativa per ragazzi, vincitrice fra l’altro del premio “Astrid Lindgren” nel 2010.
Qudu Libri è una piccola ma prolifica casa editrice bolognese, che da più di 15 anni propone libri di qualità con un attento lavoro di preparazione dei testi, sia dal punto di vista tecnico che artistico.
RAIDHO è un gruppo di traduttori, coordinati da Laura Cangemi, che ha ricevuto il premio Premio Assosvezia 2014

Il carattere nel quale il testo è stato stampato è l’ Open Dyslexic, studiato per facilitare la lettura a coloro che hanno disturbi causati dalla dislessia.
L’età consigliata per la lettura è dai 12 ai 15 anni.
Il testo contiene numerose fotografie illustrative.

  • Modalità: Merenda con laboratorio scientifico
  • Consigliato a: docenti, insegnanti, genitori
  • Costo:gratuito
  • Prenotazione: gradita (in libreria, per tel 055 7398900 oppure qui )

copertina + costascheda la gita

Articoli consigliati