Non c’è molta differenza fra il gioco e le storie, soprattutto quando permette di dare sfogo alla fantasia dei bambini. Per questo abbiamo accolto con piacere la proposta FabricHandO di realizzare un laboratorio assieme, in cui raccontare storie per poi lasciare che i bambini disegnino i propri beniamini.
Poi, per chi vuole, FabricHandO può trasformare il disegno in realtà, creando pupazzi in stoffa che riproducono fedelmente i disegni.
FabricHandO è un progetto creativo nato dalla mente e dalla voglia di mettersi in gioco di due mamme fiorentine. Con cura e sapienza Sara e Solidea realizzano a mano i pupazzi scegliendo con attenzione le stoffe per riprodurre ogni singolo dettaglio del disegno, che prende vita ed entra nei giochi dei bambini: “Era proprio quello che ho disegnato!” (Sydney, 4 anni)
Sabato 28 Marzo, alle 10.30, presso la libreria, Farollo e Falpalà racconteranno storie di principesse ed eroi, mostri e draghi, animali bizzarri e fantasiosi stimolando i bambini a disegnare liberamente i propri personaggi.
Il laboratorio è gratuito, offerto da FabricHandO – è richiesta la prenotazione (in libreria, per tel 055 7398900 oppure qui ).
Chi vorrà, al termine del laboratorio, potrà commissionare il proprio pupazzo fatto a mano lasciando una copia del disegno a FabricHandO.
Per chi prenota il proprio pupazzo durante il laboratorio, c’è uno sconto di 5,00 euro!