copertinaRitorna l’appuntamento con la “Musica per lo Sviluppo” il laboratorio di Marco Scisciò di educazione musicale per genitori e bambini dagli zero ai 18 mesi.

Il corso si basa sul metodo Musicainfasce® centrato sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon che concepisce l’apprendimento della musica come similare a quello del linguaggio naturale del bambino. Così come un bambino impara a parlare perché gli adulti che lo circondano parlano costantemente con lui, allo stesso modo, un bambino esposto ad un ambiente musicale continuo, sarà naturalmente e progressivamente in grado di apprendere il linguaggio musicale.

Attraverso l’uso di canti melodici e ritmici senza parole, attraverso il movimento, del silenzo e della relazione con i genitori e gli altri adulti, il bambino sarà gradualmente portato verso lo sviluppo di quella che Gordon chiama “Audiation” ovvero con una sorta di “pensiero musicale”, la capacità di pensare e comprendere la musica.

Durante gli incontri dedicati alle fasce più piccole, da 0 a 18 mesi, ci si ritrova in una atmosfera distesa e divertita, in cui anche i genitori partecipano al “dialogo sonoro-musicale” che circonderà tutti i bambini sotto la guida di Marco. La partecipazione agli incontri non solo ha una valenza educativa nei confronti della musica, ma si pone anche l’obiettivo di creare nuove relazioni fra genitori in un clima di amicizia e condivisione delle esperienze.

Il laboratorio si terrà ogni giovedì mattina in due fasce orarie:
I Gruppo: 10.30-11.10
II Gruppo: 11.30-12.10

Il costo è di 10,00 € a coppia (genitore/bambino) per singolo incontro.
E’ previsto un pacchetto per il ciclo di 4 incontri a 32,00€

La prenotazione è obbligatoria.

Per fissare la partecipazione e concordare l’orario contattate Farollo e Falpalà  (in libreria, per tel 055 7398900 oppure qui )

copertina pagina1 web pagina3  18set pagina4 web

Articoli consigliati