GRANDE CONCORSO ESTIVO

Dal 8 al 29 Agosto commenta sulle nostre pagine social il post del “Grande Concorso Estivo”.

Puoi vincere una copia autografata del libro “Cacche per posta” da inviare a chi vuoi tu.

1 – Vai sulla nostra pagina Facebook o Instagram e commenta il post del concorso raccontandoci un episodio di come tu o un tuo amico avete risolto un’ingiustizia.

Piccola o grande non importa, purché all’ingiustizia sia stata data una risposta positiva e non violenta.

2 – Condividi il post per dare il buon esempio.

3 – Il 31 Agosto, l’autrice Flavia Moretti sceglierà i tre migliori commenti, fra coloro che avranno commentato e condiviso il post.

Gli autori dei commenti vincitori potranno potranno scegliere a chi spedire in regalo “Cacche per posta”, con una dedica di Flavia ed un regalo speciale di Farollo e Falpalà.

SEI UN GENITORE?

Probabilmente i tuoi bambini non usano i social, ma tu puoi partecipare al Grande Concorso Estivo per loro.

Anzi, di più, puoi cogliere l’occasione per discutere con loro di “giustizia” e di quali possano essere le risposte più adatte se ci si trova davanti ad una ingiustizia.

SEI UN INSEGNATE?

“Cacche per Posta” affronta la tematica della giustizia in modo divertente e non complesso, con un testo agile, adatto alla lettura autonoma degli 8 anni in su.

“Cacche per posta” è per questo nella selezione del “Progetto Scuola” de Il Castoro.

Invita le famiglie dei tuoi alunni a partecipare al concorso potrebbero aprirsi interessanti discussioni da proseguire in classe alla riapertura della scuola.

Cacche per posta
Per ogni ingiustizia una risposta

testo di Flavia Moretti,
Illustrazioni di Desideria Guicciardini
Casa Editrice Il Castoro

Vincitore del Concorso Castoro25, scelto tra oltre 150 proposte!

Una storia originale, che profuma di giustizia, divertimento e… be’, anche un po’ di cacca!

Teodoro Fioretti ha undici anni e un solo obiettivo: vendicare le ingiustizie! Per questo decide di istituire il “SERVIZIO CACCHE PER POSTA”.
Hai un’ingiustizia mai vendicata nel cassetto? Basta lasciare un biglietto con nome e indirizzo della persona di cui vuoi vendicarti e il tipo di torto subìto. Puoi anche scegliere il formato che preferisci (Cookie, per piccole ingiustizie; Muffin, per ingiustizie normali o medie; Cake Valanga, per grandi e grandissime ingiustizie!).

Il Servizio Cacche per Posta fornirà la giusta “risposta”, ben confezionata e recapitata in un curato pacchetto. Il servizio ha un successo incredibile e Teodoro, con l’aiuto dell’amica Matilda, ma soprattutto del fedele cane Fango, si ritrova con sempre più lavoro.

Ma è davvero così semplice stabilire chi sia nel giusto e chi no?

Articoli consigliati