Confermando le aspettative del suo titolo, “Sono io il più forte“ di Mario Ramos edito da Babalibri, si aggiudica la prima edizione del Farollino d’oro, il premio dei lettori della Libreria per Bambini Farollo e Falpalà di Firenze.
La sfida è stata lunga e impegnativa. Il concorso, avviato il 14 novembre 2014, ad un mese dal primo compleanno della libreria fiorentina, ha visto in gara i 10 best sellers del 2014. Fin da subito una gara testa a testa fra i primi classificati.
“Sono io il più forte” ha dovuto lottare a suon di voti e stelline (assegnate dai lettori in una scala da 1 a 5) con un gruppo di agguerritissimi titoli. Al secondo posto un altro libro di Babalibri, “Una zuppa di sasso“ che per una manciata di stelle ha dovuto accontentarsi del piazzamento d’onore. Medaglia di bronzo per “La prima volta che sono nata” edito da Sinnos.
Tante stelle anche per gli altri campioni: “Mappe“, “Mangerei volentieri un bambino“, “Dobble“, “Un libro“, “Ottoline“, “Maxi Quiz“, “Le metamorfosi”
Ma al di là del risultato, il “Farollino d’oro 2014” è stato una festa nella festa.
Il primo anno di Farollo e Falpalà si chiude con l’elezione di “Sono io il più forte” ma già ci si chiede chi si aggiudicherà il “Farollino d’oro 2015”?
… iniziate a leggere, mancano solo 363 giorni!