ROBA DA MOSTRI da Farollo e Falpalà

Sabato 14 Ottobre ore 16:30 Laboratorio di fumetto
con gli autori Emiliano Pagani e Pluc

Imparare a disegnare e dare un nome alle nostre paure è il modo migliore per superarle, divertendosi.
Un laboratorio mostruoso per inventare il Mostro più spaventoso che esista, pescando tra gli ingredienti più terrificanti dell’immaginazione. Tra tentacoli, zanne, artigli, ali di pipistrello e bava colante messi a disposizione dagli autori.

Roba da mostri

Risate a volontà assicurate con Roba da mostri di Emiliano Pagani e Pluc di Tunué.

Norbibaci, detto Norb, è un orco e il suo lavoro è spaventare i bambini. Con l’avvento degli smartphone, però, attirare la loro attenzione è sempre più difficile e i mostri come Norb rischiano di finire nel Dimenticatoio… Per salvarsi da questo destino, l’orco cerca un nuovo lavoro come amico immaginario. È così che conosce un bambino adottato che ha paura di essere abbandonato di nuovo. Ben presto Norb scoprirà che il vero lavoro di un amico immaginario è diverso da quello che si aspettava.
Riuscirà l’orco a portare a termine il suo compito, nonostante le difficoltà? 

GLI AUTORI

Emiliano Pagani lavora per la rivista Vernacoliere, mensile satirico livornese, a partire dal 1991.
Ha scritto storie per Dylan Dog e pubblicato per Feltrinelli Comics il suo famoso personaggio Don Zauker, i cui graphic novel sono illustrati da Daniele Caluri (con cui ha collaborato anche alla serie Nirvana). Con Tunué ha pubblicato Kraken e Stagione di caccia, entrambi in collaborazione con Bruno Cannucciari, tradotti in diverse nazioni e di cui sono stati venduti i diritti di adattamento cinematografico. È lo sceneggiatore di Roba da Mostri.

Fabrizio “Pluc” Di Nicola autore poliedrico, spazia dal fumetto ai libri illustrati, fino all’insegnamento del fumetto ai ragazzi e alle vignette in televisione su Rai3. Ha pubblicato il graphic novel su Bruce Springsteen – Spiriti nella Notte, ma anche Magnotta Wars, Il regista di film brutti che vinse il festival di Cannes. Roba da Mostri è il primo graphic novel per Tunué.

Articoli consigliati