Farollo e Falpalà organizzano feste di compleanno per bambini a firenzeSappiamo che indicare un numero massimo di bambini può sembrare il limite più grande della nostra offerta per le feste di compleanno.
Noi invece crediamo sia un valore aggiunto, vi spieghiamo il perché.

Innanzitutto vi ricordiamo che Farollo e Falpalà è una libreria.
Il nostro obiettivo però non è solo quello di vendere dei libri ma quello di fornirvi uno spazio e del tempo di qualità da passare con i vostri figli.
Per questo motivo organizziamo attività sulla lettura, sul gioco, sulla cultura, la scienza ed, anche, le feste di compleanno.
A noi piace festeggiare i compleanni, ci piace inventare giochi e attività stimolanti, ci piace fondamentalmente giocare.
Ci sono però molti modi di giocare.
Si può correre il più veloce possibile, si può saltare sui gonfiabili, si può lanciare un pallone o stare davanti ad uno schermo.
Tutti questi giochi però non sono adatti alla Libreria. In libreria si possono fare altri giochi. Si può usare la fantasia e l’immedesimazione per diventare cuccioli di animali, principi e principesse, artisti, cavalieri, cowboy, pirati, vampiri e detective, sia che si abbiano 2 0 9 anni, con attività ogni volta diverse, che diventano via via più complesse man mano che si cresce.
Per farlo però c’è bisogno di creare una storia ed una narrazione, c’è bisogno di creare un rapporto tra chi conduce il gioco e chi lo vive. E’ un rapporto che richiede attenzione e scambio, che va curato e alimentato, per non rischiare di uscire… dal gioco.

16 bambini non sono un numero piccolo se ci pensate, ma è secondo noi un numero giusto per creare una bella festa, armonica, in cui tutti i piccoli invitati si possano sentire accolti e ascoltati, in uno spazio non eccessivamente sovraffollato, caotico o soffocante.

Con il crescere dell’età il numero si riduce leggermente, perché i bambini hanno bisogno di un po’ più di spazio intorno a loro, maggiore libertà di manovra, maggiore autonomia ma anche maggiore attenzione e riconoscimento individuale.

Questo è quello che proviamo a fare ad ogni festa, in modo da far vivere al festeggiato, a voi e ai vostri amici, un compleanno unico.
Ma d’altronde conosciamo i nostri limiti e per garantirvi questo livello di attenzione abbiamo deciso di puntare sulla qualità.