NARRATING EQUALITY – Eredità delle donne OFF

logo del premio narrating equality

Il Premio “Narrating Equality” ideato dall’Associazione “Woman to be” nel 2012, è un premio letterario che ha l’obiettivo di fornire alle piccole lettrici e ai piccoli lettori un immaginario alternativo a quello tradizionalmente veicolato dalla letteratura.

Il progetto premia e diffonde storie che offrono rappresentazioni equilibrate delle differenze tra maschi e femmine (ad esempio nella frequenza con la quale i due generi vengono rappresentati, sia nel grado che nell’importanza delle attività svolte).

L’obiettivo è quello di promuovere una cultura della parità di genere ed un’educazione al rispetto e con questi arrivare al superamento nella letteratura della tradizionale dicotomia tra ambito privato-familiare/femminile e ambito sociale-lavorativo/maschile.

Logo associazione Woman to be

Come librai specializzati nella letteratura per ragazzi, crediamo fortemente che i libri abbiano la capacità di abbattere muri e di farsi ponte tra pensieri, realtà e differenze creando zone di confronto e accessibilità, in cui al centro c’è ascolto e rispetto reciproco.
Scegliamo con cura le storie che mettiamo a scaffale e promuoviamo la bibliodiversità come risorsa preziosa nella crescita dei giovani lettori.
I libri, le storie, sono occasioni, incontri e possibilità. E, per questo motivo, scegliamo di accogliere, raccontare e sostenere il progetto “Narrating equality”.

Sabato 22 Ottobre, dalle ore 19:00, inseriti nel Calendario Off dell’ Eredità delle donne 2022 , leggeremo i libri premiati dal premio “Narrating equality” e discuteremo assieme a Maria Grazia Anatra presidente dell’associazione “Woman to be“.

Info e prenotazioni:
0557398900 oppure qui

Articoli consigliati

×