Media Education – Studi, ricerche, buone pratiche

Farollo e Falpalà, libreria per bambini di Firenze organizza incontri per docenti e insegnantiGiunta già al suo quinto anno «Media Education – Studi, ricerche e buone pratiche», la rivista scientifica del MED – Associazione Italiana per l’Educazione ai Media e alla Comunicazione, prosegue il suo impegno offrendosi come forum di riflessione e confronto tra studiosi e docenti universitari, professionisti dei media, insegnanti ed educatori della scuola e del territorio interessati e impegnati nella Media Education, sia in Italia che all’estero.

La rivista codiretta da  Maria Ranieri (Università di Firenze e membro del Consiglio direttivo dell’Associazione) e supportata da Edizioni Erikson si è trasformata in una pubblicazione interamente ed esclusivamente online ad accesso gratuito . Grazie al sistema open access, i PDF degli articoli, come pure i materiali di “corredo” che li riguardano, saranno disponibili sul web per chiunque voglia leggerli, stamparli, condividerli e partecipare al consolidamento della Media Education anche nel sistema educativo italiano.

La sezione toscana del MED sarà presente in libreria Venerdì 14 Novembre per presentarci gli obiettivi editoriali della rivista, i più innovativi articoli ed anche il processo di partecipazione anche da parte di docenti ed educatori. La rivista infatti accoglie e pubblica studi e ricerche relative alla media education, nonché resoconti di esperienze mediaeducative svolte in qualunque campo (scolastico, extrascolastico, speciale, ecc.; bambini, adolescenti, adulti, ecc.).

La partecipazione all’incontro è gratuita.
La prenotazione è richiesta.
Per i dettagli e la prenotazione guarda qui.

Articoli consigliati