Certo, i libri aiutano a crescere e aprono la mente. Ma una grande testa sa esprimere solo una parte del proprio potenziale se non sa stare in equilibrio di fronte alla complessità del mondo che cambia.
Per questo la libreria mette in condivisione i propri spazi per organizzare una serie di incontri e di laboratori in collaborazione con le scuole e le associazioni del quartiere e della città.
Momenti di incontro informale dove tutti i partecipanti possono sentirsi liberi di condividere dubbi ed esperienze con esperti così come con altri genitori attenti.
I temi a livello generale affrontano questioni legati alla genitorialità, all’educazione, all’integrazione culturale e alla disabilità, ma è ben gradita ogni forma di proposta.
L’obiettivo è capire assieme che ogni difficoltà può essere affrontata con coraggio e con la capacità di sorridere, che ogni tanto avere paura è normale tanto per i bambini che per gli adulti e che queste paure si affrontano con il sapere e la condivisione, con una profonda conoscenza e un’amichevole discussione.