Ogni anno ci prefiggiamo degli obiettivi per cercare di offrirvi libri, giochi e attività sempre di maggiore qualità e valore.
Uno degli obiettivi del 2016 è quello di farvi incontrare grandi e giovani autori: chi immagina e colora le storie che vi proponiamo quando venite in libreria.
Lo sorso sabato abbiamo incontrato Sonia Saba, una giovane illustratrice al primo lavoro da autrice.
Con lei abbiamo raccontato come è nato l’albo illustrato “Mamma voglio un cane”, edito da La Margherita, e abbiamo disegnato degli stranissimi animali, come ad esempio un ippozebraffo: chi non vorrebbe averne uno a casa?!
Giovedì 26 Maggio abbiamo la fortuna di ospitare Mirco Maselli, autore, fumettista e illustratore che nella sua lunga carriera ha disegnato anche Lupo Alberto e Cattivik.
Con Mirco scopriremo tutti i segreti di Camelot e di Hogard, uno giovanissimo cavaliere dal biondo ciuffo e il muso da … drago! Mirco ci insegnerà anche qualche trucco per disegnare ogni sorta di drago.
Sabato 28 Maggio saranno con noi le scoppiettanti Laura Vaioli e Astrid Lucchesi, autrice e illustratrice dei “Roccarolla”, la famiglia più Rock ‘n’Roll che ci sia!
Laura ci racconterà com’è nata l’idea del libro e dei tanti progetti rock per bambini (Laura è la presidente di Minia Rock, l’ideatrice della Daddy Band e del Family rock… una vera forza!); Astrid ci insegnerà a disegnare tutti i personaggi del libro tirando fuori l’artista rock che è in noi.
Venerdì 10 Giugno sarà con noi Martina Colligiani l’autrice di A bath’s life una divertente avventura di spionaggio per bambini dai 7 ai 10 anni i cui protagonisti sono gli oggetti comuni del bagno e della casa. Al termine della presentazione, i bambini potranno personalizzare il loro personaggio preferito, con sagome e materiali vari e divertenti da incollare.
Giovedì 16 Giugno ore 19.00 avremo ospite, Elisabette Romagnoli, giovanissima autrice, fumettista, illustratrice alla sua opera prima da autrice: Finisco di contare le mattonelle edito da Bao publishing.
Giovedì 23 giugno ore 19.00 sarà con noi Valeria Castellani, illustratrice dell’albo illustrato do Sandra Dema “Geltrude senza piume”. Valeria presenterà il proprio lavoro ed al termine svolgerà un laboratorio di di segno per bambini.