Sam Usher alla libreria Farollo e Falpalà con gli editori Clichy

"Sole" - Sam Usher - Clichy
Farollo e Falpalà libreria per bambini e ragazzi di Firenze

Arriva “Sole” a Firenze, arriva a bordo di una motocicletta azzurra, con lo zaino pieno di colori e immagini. Sole arriva assieme a Sam Usher, autore e illustratore inglese, portato in Italia dalla casa editrice fiorentina Clichy con “Temporale” e “Neve“, già da tempo sui nostri scaffali. 

Sam Usher sta girando l’Italia già da qualche mese, in cerca di ispirazione con la sua motocicletta, arriverà a Firenze nei prossimi giorni e starà con noi per più di una settimana. Per il suo tour fiorentino lo accompagneremo a conoscere due classi dell’ultimo anno dell’infanzia ed alcune classi delle scuole primarie. Sarà l’occasione per far incontrare ai bambini “chi fa” i libri, per scoprire come un’idea che nasce diventi parole e segni e poi come la storia diventi libro, anche grazie al lavoro degli editori. Ma siamo sicuri che sarà l’occasione anche per Sam di scoprire quanti mondi e immagini i suoi libri possano aprire.

Mondi che possiamo scoprire tutti insieme. Vi aspettiamo con Sam Usher e la casa editrice Clichy nei due appuntamenti, unici ed aperti a tutti, che abbiamo pensato per voi. Leggeremo i suoi libri e potrete farvi fare una dedica personalizzata.

Venerdì 13 Maggio alle ore 17:00, alla Biblioteca di Scandicci per la lettura animata da Farollo di “Temporale” “Neve” ed, in anteprima, di “Sole“. 
Appuntamento gratuito su prenotazione.
Per info e prenotazioni 055 7591860

Martedì 17 ore 17:00, in concomitanza con l’uscita ufficiale del libro. 
Lettura, presentazione e firmacopie presso la Libreria Farollo e Falpalà.
Prenotazione con prevendita del libro tramite il nostro shop o in libreria.    


SAM USHER

Sam Usher si è laureato alla West England University e il suo albo di debutto Can You See Sassoon? è stato selezionato per il Waterstones Prize e il Red House Children’s Book Award. È particolarmente apprezzato per la sua tecnica di disegno e la sua abilità con l’acquerello. È anche un pianista di talento, quando non ha in mano un carboncino lo si trova a perfezionare un pezzo di Chopin diabolicamente difficile; è l’autore della serie best seller basata sulle stagioni pubblicata in Italia da Clichy.


CLICHY

Edizioni Clichy nasce a Firenze nell’ottobre 2012 e si propone fin dal suo esordio come una casa editrice completamente indipendente, con un’identificazione forte e coerente sia nella scelta dei testi sia nella tipologia dei libri, immediatamente riconoscibili anche materialmente.

Edizioni Clichy si caratterizza per una spiccata ed evidente francofilia, e per marcare questo «colore», anche i titoli delle diverse collane richiamano direttamente luoghi di Parigi, una delle città più amate al mondo: Gare du Nord, Rive Gauche, Beaubourg, Bastille, Père Lachaise, Sorbonne e Carrousel. Percorsi diversi, che spaziano dalla narrativa contemporanea ai classici, dai libri per ragazzi alla saggistica, per raggiungere le diverse tipologie di lettori, sotto il denominatore comune della qualità e della bellezza sia nella scrittura che nei contenuti.

Articoli consigliati