IL TEATRO CHE VORREI – presentazione e Workshop

Sospesi tra realtà e immaginazione Dodo, Henry, Gin e Sissi si muovono tra le strade del borgo di Canovaccio, popolato da “curiosi” personaggi. I quattro amici hanno in mente un progetto e per realizzarlo hanno bisogno dell’aiuto di tutti gli abitanti!

Il Teatro che vorrei” di Erica Forlin e Federica Guerretta vi saprà condurre alla scoperta di un mondo ricco di creatività ed emozioni in cui non mancheranno i colpi di scena.

Il testo è pensato come un vero e proprio copione che offre al lettore la divertente occasione per conoscere e sperimentare l’arte teatrale.
Consigli, giochi e attività arricchiscono il libro che può divenire una risorsa efficace e già strutturata nelle mani dei docenti ed educatori delle scuole dell’Infanzia e Primarie.

Il teatro che vorrei” ha quindi una molteplice valenza, è un testo narrativo che si presta alla lettura individuale o ad alta voce; è un testo teatrale che si presta ad essere messo in scena anche dai più piccoli; è uno strumento già elaborato che può suggerire e supportare gli insegnanti che vogliano sperimentare il teatro come attività di supporto al percorso formativo-educativo nelle proprie classi.

Presenteremo il testo assieme alle autrici e alla casa editrice in due occasioni:
Presso l’iniziativa del Comune di Firenze e Confartigianato Firenze, Libri e Fiori in Piazza dei Ciompi, sabato 20 Aprile, ore 17, presso lo stand di Farollo e Falpalà.

Nel corso del Workshop per insegnanti ed educatoriGuida pratica per un laboratorio teatrale” presso la libreria Farollo e Falpalà, domenica 12 Maggio 2019.

Articoli consigliati