Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RAMOSDAY 2018

Febbraio 17, 2018 @ 11:00 am - 12:00 pm

€5,00

Torna il RamosDay

Una giornata interamente dedicata a Mario Ramos e le sue amatissime storie.
Mario Ramos è uno degli artisti più scanzonati nel panorama della letteratura infantile, venuto a mancare troppo presto. L’allegria e l’anticonformismo che lo contraddistinguevano animano ancora adesso le sue storie in cui le fiabe e i ruoli tipici dei personaggi vengono ribaltati, ricostruiti e giocosamente reinventati.
Il RamosDay è un’iniziativa delle librerie indipendenti aderenti al circuito CLEIO che ha ricevuto il patrocinio della casa editrice Babalibri (che pubblica i lavori di Ramos in Italia), il benestare dell’ Ecole de Loisirs (che cura le edizioni Francesi) e della stessa vedova Ramos.
In tutta Italia, tra il 17 e il 18 febbraio, tantissime libreria specializzate, dedicheranno letture, giochi, laboratori alle opere di Ramos. In particolare quest’anno viene celebrato il suo “Lupo”, che sia forte, bello, furbo o fra le nuvole.
Per celebrarlo ancora meglio il RamosDay 2018 ha ricevuto il patrocinio del WWF in particolare per la campagna “Salva il lupo” .

La libreria “Fatrollo e Falpalà” celebrerà il Ramos Day Sabato 17 febbraio, alle ore 11.00, leggendo le storie di Ramos e giocando al gioco “Chi è il più forte?” .
L’attività è pensata per i bambini dai 3 anni in su.
Il costo di 5,00 euro dell’attività, verrà interamente destinato all’iniziativa “Salva il Lupo” del WWF.
E’ richiesta la prenotazione (in libreria, per tel 055 7398900 oppure qui )

Dettagli

Data:
Febbraio 17, 2018
Ora:
11:00 am - 12:00 pm
Prezzo:
€5,00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,