Da grande sarò libero

Stamane, quando Farollo e Falpalà hanno aperto la libreria, è successa una cosa stranissima: sotto le piccine braccia di Falpalà, la saracinesca pesante e dura sembrava leggera leggera. Farollo all’inizio, vedendola arrivare in cima in un sol colpo, non ci poteva credere! “Un colpo di fortuna!” ha pensato.Ma poi Falpalà ha aperto con una leggera carezza la porta di ingresso che in questi giorni è particolarmente pesante e poi, ha pulito tutto il pavimento alzando con un sol dito le librerie cariche cariche di libri.
“Non può essere solo fortuna”, pensa allora Farollo.
E pensa che ti ripensa per trovare una spiegazione, ecco che si accende la lampadina! Quella luce negli occhi è chiarissima! Farollo e Falpalà hanno capito da cosa nasce tutta questa forza: dalla sicurezza che li attende un anno meraviglioso. Dalla gioia di sapere che cresceranno insieme a tutti coloro che, vicini e lontani, condividono da sempre i loro sogni. Dall’emozione di sentire che tanti altri sogni arriveranno e si realizzeranno.

E con questa forza e gioia nel cuore che noi, Farollo e Falpalà, vogliamo farvi i migliori auguri per un fantastico nuovo anno!
Vi auguriamo un 2014 ricco di sogni realizzati, e vi auguriamo di avere sempre la forza, la volontà e la determinazione per far sì che tutto accada davvero.Vi auguriamo di scegliere ogni giorno di essere felici e di mettere in campo tutto per esserlo.
Perché ci crediamo che i sogni si realizzano, e quando si sogna insieme…diventare grandi è ancora più bello!

Farollo e Falpalà libreria per bambini firenze

 

 

Articoli consigliati