RSSGoogle MapsFacebook
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I librottini in LIS

Ottobre 24, 2015 @ 5:00 pm - 6:30 pm

Gratuito
I “Librottini” sono un progetto editoriale della Cooperativa “il Treno 33” ideato per diffondere la Lingua dei Segni Italiana (LIS) fra i bambini sordi ed udenti dagli 0 ai 4 anni..
I librottini sono 8 piccoli volumenti cartonati, ognuno dedicato ad un tema diverso (casa, montagna, mare…), in cui sono rappresentate parole e i corrispettivi segni LIS.Librottini
Abbiamo già utilizzato i librottini in diverse occasioni, come durante gli incontri del “LaboLIS – Racconti in lingua dei segni” ma è giunta l’ora di una presentazione più ufficiale.
Sabato 24 ottobre, alle ore 17.00, Alessio di Renzo (della cooperativa Il treno 33) e Florinda Pino, una delle illustratrici presenteranno i librottini. Con noi ci sarà anche Corinna Pugi, presidente della Commissione Servizi Sociali del Q4.
A fare da presentatrice Falpalà, che conosce la lingua dei segni e la cultura della comunità sorda.
Sarà inoltre presente un servizio di interpretariato LIS-Italiano e viceversa per dar modo a chiunque di seguire e partecipare alla discussione.Questo evento è anche l’occasione per presentare il prossimo Corso di introduzione alla Lingua dei Segni Italiana, pensato per adulti e bambini assieme, che si svolgerà tra Gennaio e Aprile, in libreria, con l’intervento di educatrici sorde e segnanti.

Dettagli

Data:
Ottobre 24, 2015
Ora:
5:00 pm - 6:30 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

Farollo e Falpalà Libreria per Bambini
Via del Pollaiolo 166
Firenze,
+ Google Maps