Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una ragazza in cima

Gennaio 20, 2018 @ 11:00 am - 12:00 pm

Sabato 20 Gennaio ore 11.00
Presentazione di Una ragazza in cima laboratorio di ritaglio

La contessina Henriette D’Angeville, è costretta ad una vita da damigella ma sogna di arrivare sulla vetta più alta d’Europa, il monte Bianco. Sfidando pregiudizi e stereotipi, nell’estate del 1838, Henriette organizza una spedizione che tutti considerano più pazza che ardita: soprattutto perché a condurla è una donna!

L’autrice Francesca Brunetti, ci leggerà alcuni estratti di questa coraggiosa avventura che racconta dei sogni di una ragazza del 1800 e della tenacia con cui riuscì a realizzarli.

Fra le tante difficoltà che Heriette dovette affrontare vi era anche quello dei vestiti tecnici che erano esclusivamente pensati per gli uomini dell’epoca. Con Silvia Vanni e Letizia Villatora, daremo allora vita ad un laboratorio di ritaglio cercando di ricreare con ingegno e manualità gli abiti ideati dalla scalatrice per affrontare la prima spedizione alpinistica femminile della storia.

Una ragazza in cima (Sinnos), consigliato come lettura autonoma dagli 8 anni, è un testo della collana Leggimi! che accoglie tutti i criteri grafici e redazionali di alta leggibilità: ottime storie per tutti, anche per lettori pigri, per chi ha difficoltà di lettura e per lettori dislessici.

La presentazione e il laboratorio di Sabato 20 gennaio è aperto ai bambini e alle bambine dai 6 anni.
Il laboratorio è gratuito ma è richiesta la prenotazione: in libreria, per telefono 0557398900 o tramite il sito

 

Dettagli

Data:
Gennaio 20, 2018
Ora:
11:00 am - 12:00 pm
Categorie Evento:
, ,