Ticcolò e Beddeico – presentazione 8 maggio

Ticcolò e Beddeico di Monicqa Bocelli presso Farollo e Falpalà libreria per bambini di FirenzeTiccolò e Beddeìgo sono i nomi di due fratellini nella lingua dei bambini.
La mamma Monica racconta il loro rapporto fraterno, l’evoluzione negli atteggiamenti, nel linguaggio, con una storia che è quasi un diario giornaliero delle loro attività.
Raccontando di loro, Monica (mamma e maestra) parla inevitabilmente anche di se stessa, dei suoi ricordi di figlia, del rapporto con il proprio compagno, delle proprie passioni e delle paure che investono il suo ruolo.

Il libro di Monica è una lettura divertente perché autentica, arricchita di episodi quotidiani, del linguaggio dei bambini trascritto letteralmente…che a tratti non si capisce.
Ma è anche una lettura emozionante e coinvolgente per tutti coloro che sono genitori o che lo saranno presto.
E’ uno strumento capace di generare utili apprensioni ma anche di distendere gli animi, su di un ruolo che si fonda su di un grande, immenso amore per i propri figli.

La presentazione di “Ticcolo e Beddeìgo” di Monica Bocelli, edito da Del Bucchia (collana Vianesca. Poesia e narrativa), oltre a voler mostrare ai nostri clienti un testo originale e autentico, vuole anche essere l’occasione per coltivare il dialogo, già aperto in altri contesti, di cosa volgia dire “essere genitori oggi”, educare un figlio, vivere l’arrivo di un fratello, in uno spirito di condivisione e di dialogo.

  • Modalità: Presentazione
  • Eta: adulti (i bambini presenti saranno intrattenuti da Farollo e Falpalà)
  • Costo: gratuito
  • Prenotazione: gradita (in libreria, per tel 055 7398900 oppure qui )

 

Ticcolò e Beddeico di Monicqa Bocelli presso Farollo e Falpalà libreria per bambini di Firenze

Articoli consigliati