Te lo sussurra Falpalà – A tutti i Tobias

Care mamme
Cari babbi
e cari piccoli lettori,

eccomi nuovamente a scrivervi di un libro davvero speciale.

In occasione della la Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sull’Autismo di ieri, 2 aprile, colgo l’occasione per condividere con voi un albo meraviglioso:

“Il mondo è anche di Tobias”, di Elena Spagnoli Fritze – illustrazioni di Michele Ferri , Edizioni Lapis.il mondo di tobias_ Da Farollo e Falpalà

Il piccolo Tobias era nato strillando e scalciando, ma si era calmato subito, quando l’avevano messo tra le braccia della sua mamma e si erano guardati per la prima volta negli occhi, proprio nel fondo più fondo, dove nessuno era mai arrivato prima.”

Per entrare negli universi dei piccoli principi come Tobias Leon, serve amore immenso…piccoli e delicati passi, in punta di piedi…pazienza…tempo…tempo…tempo…
La mamma leggeva. Leggeva e abbracciava. Leggeva e baciava. Leggeva e accarezzava. Leggeva e cullava. Alla sera, stanca, leggeva e si addormentava, sognando di ascoltare.

“Il mondo di Tobias” è un dono. Un libro sincero e reale. Un racconto delicato e commovente dedicato a chi trova, nell’abbraccio speciale di un figlio, la forza di superare la frustrazione del sentirsi “genitore inadeguato”.

E oggi ve lo dedico.
A tutte le mamme ed i papà cavalieri, che ogni giorno lottano per i loro bambini contro i Draghi camuffati da Mary Poppins, contro i piccoli Elfi dei Giardinetti, contro le Regine Cattive.
Perché il mondo è anche di Tobias!

Articoli consigliati