Mostra del libro nelle Scuole

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con le scuole del territorio per la diffusione della libro e della lettura fra i più giovani, con l’intento di aggiornare e arricchire i cataloghi delle biblioteche scolastiche.
Questa settimana, le scuole dell’infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado dei comprensivi Ghiberti e Piero della Francesca sono state inondate da migliaia di copie di libri che gli alunni possono vedere, sfogliare e toccare con mano.

Da parte nostra l’intento e la speranza di riuscire ad avvicinare quanti più bambini e ragazzi alla lettura attraverso la presentazione di una varietà di testi, dagli albi illustrati per i più piccoli, alle prime letture per chi inizia a leggere autonomamente, fino ai classici e alla narrativa contemporanea per i lettori più maturi, che sappiano interessare e incuriosire tutti, anche chi è meno propenso al libro come strumento di svago oltre che di studio.

Un grazie ai dirigenti scolastici per l’opportunità,  un grazie ai docenti e gli operatori scolastici per la disponibilità e l’organizzazione, un enorme grazie ai vari genitori che si sono resi disponibili per la gestione pratica della mostra del libro e a tutti coloro che vorranno farci anche solo un salto.

Ricordiamo inoltre a tutti che qualora preferissero fare gli acquisti in libreria, o per esigenze di orario o per quantità di libri disponibili nelle mostre scolastiche, fino a domenica 17, indicando il nome e la classe dei figli, i loro acquisti saranno considerati nella somma totale della resa in libri alla biblioteca scolastica della propria scuola.

Articoli consigliati