Mille e una domanda sul Babywearing

Invitiamo con piacere tutte le neo mamme e future mamme (nonché i loro compagni) ad un incontro organizzato assieme all’associazione La mia Ostetrica, sul tema del bebywearing.

Il babywearing nasce dall’esigenza di trasportare comodamente e in sicurezza i bimbi, accogliendo allo stesso tempo il grande bisogno di contatto e contenimento del neonato.

L’incontro organizzato presso la nostra libreria è pensato per orientare con chiarezza e semplicità nel mondo del portare, parlando di:

  • Babywearing: significato e motivazioni
  • Benefici del portare per cucciolo e genitore
  • Ergonomia
  • Sicurezza
  • Tipi di supporto

L’incontro si svolge Sabato 23 Novembre alle ore 10.30 presso la Libreria Farollo e Falpalà, in via Antonio del Pollaiolo 166, Firenze.
L’incontro è gratuito. La prenotazione è obbligatoria (in libreria, per tel 055 7398900 oppure qui )
E possibile portare con sé i neonati, la libreria è un “Baby Pit Stop” con poltrona per allattamento e bagno attrezzato con fasciatoio.


L’associazione La Mia Ostetrica offre assistenza personale alla gravidanza, al parto e al puerperio, corsi in gravidanza (preparazione alla nascita per coppie) e dopoparto ( massaggio infantile, incontri dopoparto, svezzamento, babywearing , perineo) garantendo la continuità assistenziale affinché la donna/coppia, insieme al suo bambino, possa vivere questo momento con serenità e consapevolezza.

L’incontro sul baywearing sarà tenuto da:
Elisa Magonio – ostetrica e consulente Babywearing.
Roberta Mazzocut – consulente Babywearing, organizzazione corsi e segreteria dell’ Associazione.

Articoli consigliati