Oggi ti presento: I giochi Creativamente!

DSC_0051Il primo incontro del ciclo  “Oggi ti presento…” è dedicato ai giochi educatividella linea Creativamente.

La casa editrice di giochi Creativamente (www.creativamente.eu) ha scelto come propria filosofia il motto “Ludo Ergo Sum”. Per loro, il gioco è “uno strumento unico per il bambino, perché lo avvince e lo “conquista”, coinvolgendolo in un’esperienza ludica che gli consente di crescere lungo molteplici direzioni, senza nemmeno che lui se ne accorga.”

I giochi Creativamente si pongono l’obiettivo di raggiungere sei aspetti importanti nello sviluppo del bambino:

  1. l’APPRENDIMENTO di conoscenze specifiche
  2. lo sviluppo della propria sicurezza e della propria AUTOSTIMA
  3. l’importanza del DIVERTIMENTO
  4. la scoperta, o riscoperta, della FISICITA‘ e il piacere della concreta percezione tattile
  5. il rispetto delle REGOLE
  6. il valore della SOCIALIZZAZIONE

La libreria “Farollo e Falpalà” sposa in pieno questi obiettivi, per questo abbiamo deciso di avere molti dei giochi Creativamente nel nostro Catalogo. I giochi Creativamente sono a nostro avviso prodotti interessantissimi, perché si pongono obiettivi educativi e didattici molto ambiziosi riuscendo a promuoverli sempre attraverso giochi stimolanti, adattabili a diverse fasce di età e competenze.

Con l’incontro di Venerdì 10 Ottobre, alle ore 18.00 presso la Libreria, siamo interessati a presentare alcuni giochi che secondo noi possono essere utilizzati in classe per agevolare l’apprendimento della lingua scritta e parlata, l’inglese, la matematica, la storia e la geografia, ma anche la logica e l’attenzione selettiva.

La presentazione, condotta da Farollo in persona, è pensata per gli insegnanti delle scuole materne, elementari e medie.
Ad una breve presentazione degli obiettivi di ogni singolo gioco seguirà la prova pratica: grazie alle scatole aperte, i partecipanti potranno saggiare, con mano e mente aperta, le possibilità didattiche dei giochi Creativamente.

L’evento è gratuito. è richiesta la prenotazione.
Per prenotazione e i dettagli sull’evento, leggi qui

Articoli consigliati