RSSGoogle MapsFacebook
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Giorno della Memoria e gli Snicci

Gennaio 27, 2014 @ 4:30 pm - 5:30 pm

Gratuito

Il giorno della Memoria 2014 - Farollo e Falpalà Libreria per Bambini di FirenzeIl 27 gennaio si celebra il Giorno della Memoria.

Il Giorno della Memoria ci ricorda le crudeltà subite da chi veniva considerato una razza “inferiore”, il dramma delle deportazioni e l’illogica follia delle leggi razziali. Questa Giornata mondiale ci invita a riflettere e a fare in modo che la storia non si ripeta.

Per questo motivo, oggi decidiamo di leggere assieme “Gli Snicci e le altre storie” del Dr. Seuss, un solo libro che racchiude tre brevi racconti che aiutano attraverso il divertimento a riflettere sulla diversità e la paura dell’altro.

“Gli Snicci” sono una storia buffa, allegra e leggera che tocca però un punto fondamentale: non ha senso in alcun modo fare distinzioni tra razze, siano esse stellate o no.

Non è accettabile fare differenze per il colore della pelle, il credo politico o religioso, non è tollerabile segregare, è follia non riconoscersi nel fatto che siamo tutti uguali, siamo tutti esseri umani.
Per gli Snicci, per noi, oggi come allora.

  • Modalità: Lettura animata
  • Età: tutte le età
  • Costo: gratuito
  • Prenotazione: gradita (in libreria, per tel 055 7398900 oppure qui )
  • Max partecipanti: –

 

Dettagli

Data:
Gennaio 27, 2014
Ora:
4:30 pm - 5:30 pm
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Farollo e Falpalà Libreria per Bambini
Via del Pollaiolo 166
Firenze,
+ Google Maps