Disegnare con Mattias De Leeuw

Grandi e piccini disegnano con Mattias

Siamo felicissimi di ospitare Venerdì 2 Marzo Mattias De Leeuw, che ha scelto di fermarsi anche da noi a Firenze nel breve tour italiano che lo vede protagonista principalmente nelle librerie di Milano e Roma.  Ci fa piacere incontralo di persona, dopo averlo conosciuto sui libri, tramite le sue illustrazioni, e poterlo presentare ai nostri clienti grandi e piccoli, appassionati di disegno e letteratura per l’infanzia.

Con Mattias abbiamo organizzato due appuntamenti per venerdì: uno per i più piccoli, nel pomeriggio (ore 17.00), per poter veder nascere le figure dalla mano di Mattias e provare a creare i propri personaggi fra treni di ogni forma, cavalieri pulitissimi e buffi circensi; il secondo per gli adulti, in serata (ore 19.00), per poter fare due chiacchiere con Mattias sorseggiando del buon vino e spilluzzicando qualcosa tutti assieme in un buffet informale, tra disegni, chiacchiere e giochi (ps – Mattias parla Fiammingo, ma anche Inglese.. speriamo : ) ) .

Mattias in Italia ha pubblicato quattro titoli con la casa editrice Sinnos: la sua ultima pubblicazione è il silent book “La notte del circo”, in cui una ragazzina ed un cagnolino, partono in un viaggio all’interno dei movimenti poetici del circo, fra acrobati e pagliacci, giocolieri e cavalli, sogno e realtà. “La notte del circo” è un libro senza testo in cui l’allegria dei colori e dei movimenti lasciano spazio all’immaginazione più pura.

Mattias De Leeuw è inoltre l’autore delle illustrazione de “Il grande libro dei treni“, “Il cavaliere saponetta” e “Tredici cervi blu“. In questi ultimi in particolare si può riconoscere un tratto capace di creare  figure espressive e personaggi caratteristici, con poche semplici linee, che in molti avvicinano a Quentin Blake.

Vi aspettiamo quindi Venerdì 2 Marzo per conoscere Mattias de Leeuw, in uno di questi due appuntamenti:

Laboratorio di disegno per bambini (dai 5 anni)
– Venerdì  2 marzo 2018 dalle 17.00 alle 18.00
“Le magiche illustrazioni di Mattias”
Leggeremo insieme le storie illustrate da Mattias e proveremo con lui ad illustrare clown e cavalieri…acrobati, bambine e incantati cervi blu. Mattias disegnerà con noi e se avete con voi uno dei suoi libri sarà felice di farvi una dedica sulla vostra copia.
– Gratuito su prenotazione  (in libreria, per tel 055 7398900 oppure qui )

Aperitivo con Mattias
– Venerdì 2 marzo 2018 ore 19.00
Conosceremo di persona Mattias de Leww, le sue passioni e le sue illustrazioni.
Brinderemo insieme alla magia del circo e all’incanto dei colori.
– 5,00€ su prenotazione  (in libreria, per tel 055 7398900 oppure qui )

 

Articoli consigliati